Per aiutare le aziende associate ad orientarsi tra i vari provvedimenti, si invia una breve presentazione di sintesi dei decreti attuativi già approvati e delle principali novità introdotte.
Come noto, a partire da fine dicembre 2023 sono stati approvati vari decreti attuativi della legge delega per la riforma fiscale (legge n. 111/2023), i quali introducono importanti novità in materia tributaria.
Per aiutare le aziende associate ad orientarsi tra i vari provvedimenti, l’area fiscale dell’Unione ha predisposto una breve presentazione contenente l'elenco dei decreti già approvati e la relativa data di entrata in vigore (v. all.) nonché una sintesi delle principali novità introdotte da ciascun decreto (cliccare su “Principali novità” all’interno della presentazione).
Si ricorda che i primi decreti attuativi della riforma fiscale saranno oggetto di approfondimento nel corso del ciclo di webinar organizzati da Confindustria nell’ambito del Monitor legislativo, di cui si allegano i rispettivi programmi.
L'area fiscale dell'Unione resta a disposizione delle aziende associate per ogni chiarimento.
Documenti disponibili:
Per maggiori informazioni:
UPI - Aurora Cela; e-mail: aurora.cela@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);