Terza tappa del Roadshow volto a presentare nuovi servizi specialistici a disposizione delle imprese nel 2024-2025 per realizzare percorsi verso l'innovazione, la digitalizzazione e la sostenibilità
Lunedì 18 marzo p.v., dalle ore 15.00 alle ore 16.30 si svolgerà a Palazzo Soragna, sede dell’Unione Parmense degli Industriali la terza tappa del Roadshow:
dedicato a presentare i nuovi servizi specialistici che le imprese avranno a disposizione nel 2024 e nel 2025 per realizzare percorsi verso l’innovazione, la digitalizzazione e la sostenibilità.
Durante l'incontro, gratuito e aperto a tutti, le imprese potranno approfondire i nuovi servizi specialistici (*), a cui potranno accedere a condizioni agevolate grazie al PNRR, per configurare progetti volti a favorire innovazioni di prodotto, di processo od organizzative.
Al tempo stesso potranno conoscere casi d’uso e buone pratiche di imprese (Flo SpA, DNAPhone Srl, GEA Procomac SpA) che, anche grazie al supporto del network Confindustria, hanno colto i vantaggi offerti dalle tecnologie digitali per realizzare transizioni innovative e sostenibili verso l’industria del futuro.
La tappa è organizzata da Unione Parmense degli Industriali, in qualità di Antenna/Sportello Territoriale, SMILE-DIH e Confindustria Emilia-Romagna Ricerca (Digital Innovation Hub Emilia-Romagna di Confindustria) nell’ambito del progetto BI-REX++ e in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network.
La tappa sarà guidata dal tema “Innovazione digitale: simulazione e digital twin per efficientare i processi operativi aziendali” e si inserisce nel Roadshow regionale che prevede 5 tappe territoriali (da gennaio a maggio 2024).
Durante l’incontro vi sarà l’opportunità di confrontarsi con i referenti di Unione Parmense degli Industriali a cui rivolgersi per accedere ai servizi.
Nel mettere a disposizione il Programma-invito, per iscriversi è necessaria compilazione del modulo all’indirizzo:
Ulteriori informazioni sui servizi sono disponibili alla pagina cerr.eu/pnrr-innovazione/.
(*) I nuovi servizi proposti sono erogati nell’ambito di progetti finanziati dall’Unione Europea – Next Generation EU.
Per maggiori informazioni:
UPI - Roberto Buratti; e-mail: roberto.buratti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);