ISI Sementi, una delle principali aziende sementiere con sede nel parmense, e Top Seeds International Ltd. con sede in Israele, entrambe appartenenti al gruppo Mitsui & Co. hanno annunciato il loro piano di integrazione in un?unica azienda
ISI Sementi SpA, una delle principali aziende sementiere con sede in Italia, e Top Seeds International Ltd., un’innovativa azienda sementiera con sede in Israele, entrambe appartenenti al gruppo Mitsui & Co., Ltd. e focalizzate nella ricerca e sviluppo, hanno annunciato oggi il loro piano di integrazione in un’unica azienda. La nuova società avrà sede a Fidenza, Italia, e avrà come focus servire meglio e più da vicino i clienti nei mercati chiave, sfruttando le attuali sedi di entrambe le aziende e integrando le loro forze complementari, in particolare nel campo della ricerca e del miglioramento genetico. Questo approccio mira a sviluppare varietà di orticole innovative e a offrire soluzioni più complete e distintive ai clienti in tutto il mondo.
Come parte della visione a lungo termine della nuova realtà, orientata a promuovere l’orticoltura attraverso l’innovazione e le partnerships, la nuova società si concentrerà ulteriormente sulla co-creazione di soluzioni che supportino la produzione di colture di alta qualità e resilienti, in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori nei mercati chiave. Offrirà ai clienti in diverse aree geografiche un portafoglio più ampio di scelte e soluzioni, comprendente pomodori, peperoni, ortaggi a foglia, brassicacee, cipolle e cetrioli.
Verranno forniti regolari aggiornamenti relativi all’integrazione. Le attività della nuova azienda sono previste per aprile 2025.
Per maggiori informazioni:
UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);