NOTIZIE DA PALAZZO SORAGNA

Callegari, nuovo sistema per la skin longevity e l'apertura di un concept store

Callegari, nuovo sistema per la skin longevity e l'apertura di un concept store

L'azienda parmigiana, leader nella produzione di strumentazioni diagnostiche nel settore medicale, ha messo a punto un sistema che parte dall'analisi scientifica di pelle e capelli per individuare prodotti e trattamenti personalizzati

La pelle riflette lo stato di salute e il benessere interiore e, secondo le ricerche più recenti, i consumatori sono sempre più orientati verso l’iper-personalizzazione della beauty routine, secondo i propri interessi ed esigenze. L’azienda parmigiana Callegari ha interpretato tempestivamente questa esigenza, mettendo a punto una importante novità di prodotto.  ''Da quasi un secolo siamo leader italiani nella produzione di strumentazioni diagnostiche nel settore medicale – dichiara  Renzo Catellani, Direttore Generale di Callegari - oggi aggiungiamo un nuovo tassello alla nostra presenza nel settore wellness e beauty presentando il nuovo sistema Map&Apply, che parte dall’analisi scientifica di pelle e capelli per fare leva sulla skin intelligence, la capacità della pelle di reagire dinamicamente agli stimoli esterni, per individuare e consigliare i prodotti e trattamenti più corretti. L’obiettivo è il mantenimento nel tempo della skin longevity, la capacità della pelle di mantenersi in salute, elastica e vitale''.
L’approccio scientifico del nuovo sistema Callegari si articola in due fasi: la fase di mappatura approfondita della pelle eseguita attraverso l’apparecchiatura diagnostica Soft FX, che con sonde wireless e una videocamera miniaturizzata consente l’elaborazione di un report estremamente dettagliato, e poi la fase di individuazione di prodotti e trattamenti più adatti per le esigenze specifiche della pelle. ''La competenza scientifica dei farmacisti -  precisa ancora Catellani - permette di interpretare i risultati dell’analisi e prescrivere i prodotti più efficaci''. A tal proposito l’azienda ha messo a punto nei propri laboratori alcune formulazioni specifiche, partendo da ingredienti naturali, che rispondono in modo mirato alle esigenze individuate dall’analisi cutanea.
L’innovativo sistema è presente in esclusiva per ora nel concept store che Callegari ha aperto a Reggio Emilia il 7 dicembre in Vicolo Trivelli 3, proprio per dare modo al pubblico di testare l’approccio scientifico alla skin longevity.  



Per maggiori informazioni:
UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);