L'evento, che ha coinvolto oltre settanta dipendenti, rientra nel percorso ESG avviato dall'azienda
Sono state oltre settanta le partecipanti, il 17 dicembre, alla ''Notte in rosa'' di Casappa, una serata interamente dedicata alle dipendenti del Gruppo che si è tenuta presso la sede aziendale. L’evento, che rientra nel Progetto Casappa Women, attraverso momenti di confronto e di intrattenimento ha voluto realizzare un viaggio al femminile tra parole e musica grazie alla presenza del Quartetto d’Archi della Fondazione Toscanini di Parma. Il Gruppo Casappa è impegnato da tempo nella Responsabilità Sociale d’impresa e promuove iniziative e comportamenti virtuosi che generino un impatto positivo sull’ambiente fisico, sociale e istituzionale. In questo contesto il Progetto Casappa Women, avviato nel 2023 in partnership con la stessa Fondazione, vuole diffondere e sensibilizzare i dipendenti sui criteri ESG di Sostenibilità, e in particolare quelli relativi all’impatto sociale, puntando ad ottenere la parità di opportunità tra donne e uomini nello sviluppo economico e l’uguaglianza di diritti a tutti i livelli di partecipazione, in linea con l’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030. ''La Notte Rosa si inserisce pienamente all’interno di Casappa Women - ha affermato Filippo Casappa, CEO di Casappa - Perché riconoscere e valorizzare il ruolo delle donne nel mondo del lavoro e nella società è fondamentale per costruire un futuro più equo e prospero per tutti''.
Per maggiori informazioni:
UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);