L'iniziativa visiterà officine in giro per Italia, Germania e Francia, per mostrare le soluzioni ai professionisti della riparazione
L’idea è stata presentata in occasione di Autopromotec 2025, il grande salone dei produttori dell’aftermarket automobilistico che si è tenuto a fine maggio a Bologna, e dopo il grande interesse riscontrato è diventata una vera e propria nuova iniziativa aziendale, da portare in giro per l’Europa. È partito da pochi giorni dalla sede di Parma il Roadshow del nuovo mezzo allestito MAHLE Lifecycle and Mobility Service Solutions che si muoverà tra diversi Paesi del continente, con l’obiettivo di celebrare i veri supereroi di tutti i giorni: i professionisti della riparazione automobilistica. <È questo lo spirito con cui MAHLE Service Solutions ha dato il via ad un progetto itinerante, che sta già attraversando Italia, Germania e Francia – ha dichiarato Daniele Colzi, Managing Director & Head of Sales EMEA dell’azienda – Stiamo visitando le officine per offrire ai nostri supereroi dell'automotive, ovvero ai professionisti che vi lavorano, l'opportunità di vedere e provare dal vero la gamma di prodotti MAHLE e BRAIN BEE. Supereroi perché sono loro, con competenza, passione e impegno, che ogni giorno garantiscono la sicurezza e la continuità della mobilità personale di ognuno di noi>. Il roadshow si basa su un'unità mobile, altamente visibile e completamente attrezzata, che mette in mostra gli strumenti di punta di MAHLE a partire dall'autodiagnosi e dall'ADAS digitale, ma anche stazioni di ricarica, stazioni di manutenzione dei fluidi e, non da ultimo, la linea BatteryPRO per la mobilità elettrica. <Il veicolo – prosegue ancora Daniele Colzi - è progettato per funzionare come spazio dimostrativo mobile, ospitare eventi all'aperto o fungere da mini stand durante gli eventi open house, assicurando piena flessibilità per personalizzare ogni esperienza, nella consapevolezza che ogni officina ha sfide ed esigenze diverse>. Il veicolo si muove insieme ad un gruppo di esperti tecnici MAHLE-BRAIN BEE che oltre ad ascoltare le esigenze dei professionisti, sono specializzati nella dimostrazione del potenziale delle attrezzature aziendali. <Il Workshop Heroes Roadshow consente a chiunque la possibilità di aggiungersi alle officine da visitare – conclude – sulle pagine web di MAHLE e BRAIN BEE ci sono tutte le informazioni per aderire>. La sede MAHLE di Parma di via Diesel, con gli oltre 170 dipendenti, rappresenta oggi il quartiere centrale della divisione “Service Solutions” della filiera automotive del gruppo MAHLE, fra i maggiori protagonisti del mercato a livello mondiale.
Per maggiori informazioni:
UPI - Barbara Gaiti; e-mail: barbara.gaiti@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);